Tre giorni in Grecia sull’isola di Corfù con visita della capitale, 2 giornate di lavori e festa conclusiva con cena di gala: così si è svolta dal 1 giugno al 3 giugno, con 53 proprietari di SuperCar partecipanti, il Meeting 2009 di PassionCult, agenzia di incentive ed eventi. Per la prima volta la convention si è svolta all’estero, con un programma che oltre ai classici lavori ha incluso momenti da viaggio incentive, quelli che di solito vengono organizzati per i clienti.

PassionCult organizza l’evento in modalità soft e informale fra turismo e lavoro per diffondere positività e coinvolgere tutti gli imprenditori e grandi manager proprietari di SuperCar che iniziano a sentire gli effetti dei primi anni di crisi.

Giunti in nave gli equipaggi si sono ritrovati i colleghi delle business unit di aziende greche a Corfù. Nella mattinata di giovedi un rullo dei tamburi accoglie i 110 ospiti all’ingresso di Liston al municipio per il saluto e l’incontro con le autorità locali. All’interno di questo complesso si trova la hall dove il gruppo viene accolto con un c0cktail di benvenuto.

La parte leisure del viaggio sono le visite turistiche nel centro storico della capitale, i giardini panoramici e le principali Cittadine. Poi gli altri siggestivi luoghi turistici e marittimi dell’isola.

Il dress code non richiede richiede l’eleganza ma il coinvolgimento: è il momento dell’Unconventional Meeting prende il via i lavori del meeting. Il rappresentante del governo locale sottolinea i numeri dell’incoming e l’aumento delle presenze italiane negli ultimi tre anni da 100.000 a 240.000, con flussi non più solo concentrati sul Ferragosto.

Sul palco Roberto Luong il fondatore di PassionCult, traccia il panorama dei viaggi in automobili di lusso storiche e moderne, che raccolgono ormai moltissimi appassionati ed imprenditori. La crisi del 2009 ha richiesto un aumento di liquidità per “mettere in sicurezza l’azienda” e “riorganizzarsi investendo” senza tagliare le risorse umane: eventi e incentive, questi ultimi specialità storica di PassiobCult, guidano la ripresa con una crescita prevista del 18% a fine 2011.

Dopo pranzo, l’intera platea è impegnata nelle due ore di coaching motivazionale, centrate sull’importanza delle relazioni con gli altri, per affrontare meglio la vita e il business.  Entusiasmo, curiosità e fantasia sono gli ingredienti suggeriti: il tema è uscire dalla congiuntura senza farsi prendere dal panico. Infine, una sessione di workshop paralleli per incontrare attorno a un tavolo aziende e imprenditori greci.

I Numeri: 3 giorni; 110 ospiti; 53 supercar partecipanti; 15 persone di staff; 2 video operatori; 2 fotografi; 12 personalità invitate fra imprenditori e rappresentanti di istituzioni ed aziende italiane ed estere.