Warning: include_once(wpapp_admin_menu.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.passioncult.com/htdocs/wp-content/plugins/wordpress-easy-paypal-payment-or-donation-accept-plugin/WP_Accept_Paypal_Payment.php on line 22

Warning: include_once(): Failed opening 'wpapp_admin_menu.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/mhd-01/www.passioncult.com/htdocs/wp-content/plugins/wordpress-easy-paypal-payment-or-donation-accept-plugin/WP_Accept_Paypal_Payment.php on line 22
Team Building | PassionCult

Team Building

IMG_1643Dopo molti anni di attività nel mondo e degli eventi ed incentive abbiamo raccolto le nostre idee e ne abbiamo fatto un vero e proprio catalogo del team building con oltre 20 format.

Il team building (in italiano: costruzione del gruppo) è un’attività in uso negli Stati Uniti già da diverso tempo con risultati sorprendenti. Molte aziende Italiane stanno ora riconoscendo la validità e l’importanza di queste attività. “Fare gruppo” può produrre ottimi risultati sulla produzione e il morale di una squadra.

Il team building è di particolare aiuto in un gruppo sia per instaurare fiducia ed empatia fra i suoi membri, sia in un gruppo in crisi per ritrovare la dinamicità e collaborazione o in un gruppo sotto stress per riguadagnare il corretto approccio alla risoluzione dei problemi.

Infatti i benefici del team building non sono limitati ad uno scopo produttivo ma sconfinano nel far sentire ogni partecipante un membro del gruppo, innalzando la propria fiducia e socialità.

PassionCult ha creato esclusivi format per ogni tipo di scopo, sia questo di ottenere una performance migliore o semplicemente puro divertimento. L’attuale scenario socio-economico richiede la massima capacità ed impegno di ognuno di noi non soltanto di tipo tecnico-pratico ma soprattutto di tipo emotivo e passionale. Le attività di team building sono emozionanti, stimolanti e coinvolgenti così da lasciare un ricordo indelebile nei partecipanti, significa dare incisività attraverso il coinvolgimento attivo delle persone che passeranno da essere spettatori passivi ad attivi protagonisti dell’evento con un partne come Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo! Sarà un divertimento incredibile per tutti.

Il format emozionale coinvolge il partecipante in attività prevalentemente svolte in Outdoor, dall’adrenalinico Ferrari Race Experience, in grado di far percepire ai partecipanti una situazione di pericolo e rischio che realmente non esiste essendo l’attività svolta in termini di sicurezza o avventure di Raid Orienteering, dove conta più del cuore la pianificazione, alla caccia al tesoro, ad esperienze in Off Shore, alle attività in fuoristrada, dove i partecipanti impareranno a superare ostacoli che credevano fossero insormontabili, fino extreme off-road vere spedizioni umanitarie nel deserto del Sahara, passando per attività strategiche come i Role Play, fra avvincenti prove investigative del CSI a rappresentazioni teatrali che esaltano tutti gli aspetti della comunicazione, all’Art Experience, con le sue molteplici attività artistiche, musicali e cinematografiche come la realizzazione di spot per esaltare l’esperienza di marketing del team.

“La passione ci motiva, l’esperienza ci accresce e l’innovazione ci distingue in un lavoro che chiede di essere continuamente inventato”.

“Se sento, dimentico; se vedo, ricordo; se faccio, comprendo”. Confucio 451 a.c.