sladanaSladana Kristic domenica 30 ottobre presenta la sua collezione da cerimonia alla manifestazione fieristica “Prima o poi Ti Sposo” in scena a Frascati all’interno delle Mura del Valadier.

A condurre la kermesse, che durerà 4 giorni, sino a domenica 30_tio8129 ottobre, un terzetto d’eccezione: Manila Nazzaro, Anthony Peth e  Serena Gray.

Tra gli ospiti anche le ragazze della Nazionale Italiana di Pallanuoto Femminile, medaglia d’argento durante le Olimpiadi 2016. Saranno curati, tra focus, stand ed eventi, tutti gli aspetti relativi all’organizzazione del matrimonio.

 

_tio8134Sladana Kristic nasce in Croazia ma da venti anni vive a Roma studia stile della moda all’Accademia Altieri.

Il suo primo bozzetto l’ha ideato in terza media iniziando a disegnare giorno e notte figurini di moda consapevole di voler diventare un’artista. Si iscrive all’Istituto Artistico Di Arti Moderne e Design Di Spalato, in Croazia, diventando graphic designer. Ora a Roma studia  stilismo, modellistica, sartoria e ricamo a mano all’Accademia Altieri. 

_tio8166Fin da piccola voleva diventare un’artista e non ha mai tradito questo sogno, trasferendolo nel mondo della moda, usando i tessuti delle collezioni come se fossero dei dipinti sulla tela. Adora la tecnica della pittura su stoffa, usa i colori in 3D che danno volume e tridimensionalità agli abiti. Inoltre, essendo un’abile ricamatrice dotata di un notevole senso estetico, riesce a rendere ancora più preziosi i tessuti e di conseguenza le sue creazioni davvero uniche.

_tio8202Le sue collezioni  sono abiti/quadri e il suo desiderio è vederli indossati dagli artisti, le uniche e straordinarie persone in grado di indossare abiti così eclettici e originali sfoggiando non un semplice abito, ma un vero e proprio quadro. Assolutamente allergica a tutto ciò che è “tendenza”, il suo stile è pret à couture e adora realizzare abiti in duchesse di seta, preziosa e luminosa, oltre che perfetta per la pittura su stoffa.

_tio8182Affascinata dalla cultura underground e dalle avanguardie, ama lo street fashion e in un look cerca sempre di combinare armoniosamente capi e colori a prima vista incompatibili tra loro. Nel luglio 2014 ha realizzato i principali costumi del film di fantascienza “Andròn-The Black Labyrinth” e nel luglio 2015 partecipa alla settimana dell’Alta Moda italiana a Roma con il brand “Contrast Haute Couture” che lancia con l’amica e collega Maria Giovana Selis e con il quale arriva in finale al concorso “La moda sotto le stelle” organizzato da “Glamorize”.

dsc_2274Nel mese di dicembre 2015 nuovamente in finale a “New Italian Fashion”, presenta a Spoleto 3 abiti ispirati a Andy Warhol, inventore e maestro indiscusso della Pop Art.

A giugno 2016 partecipa al Concorso Internazionale “Fashion Cult” Maranello tribute, con abiti ispirati alla Rossa per eccellenza.

 

 dsc_2272

This site is protected by wp-copyrightpro.com