EL0B0785b

Dopo il successo dell’edizione 2015, Fashion Cult – concorso di moda e di spettacolo – si prepara per l’edizione 2016 che si terrà il 9 – 10 – 11 Giugno.

L’idea nasce per promuovere il talento dei nuovi stilisti emergenti con l’inserimento nel lavoro mediante stage in aziende o case di moda con un inedito e innovativo progetto di valorizzazione e diffusione della moda e del design.

Aziende del calibro di Gruppo Sixty, David Naman, Conte of Florence, Camera Europea dell’Alta Sartoria, IANDP (ex Epic) hanno aderito offrendo 3 mesi di stage ai primi 5 classificati.

L’evento ha visto la presenza di 80 stilisti emergenti provenienti da istituti ed accademie nazionali ed internazionali di alto profilo come la London School of Fashion, ESMOD Jakarta, Koefia, Accademia Creazioni Moda di Maiani Maria, Istituto Italiano della Moda; Oltre 350 domande di partecipazione selezionate da esperti di moda; Un pubblico di oltre 2.000 persone presenti nelle 5 serate spettacolo; Una giuria composta da nomi illustri che vanno dalle attrici Laura Lattuada, Jinny Steffan e Adriana Russo, la Miss Italia Nadia Bengala, Roberta Lamì Presidente della Fondazione Micol Fontana, Francesca Grimaldi volto noto del TG1, Rossella Alimenti del TG3 agli esperti del settore come Fabiana Balestra, Lupo Lanzara, Luca Litrico, Giusy Litrico, Franco Ciambella, Mario Napolitano, Sebastiano di Renzo, Luigi Gallo.

“Fashion Cult” è una manifestazione innovativa, legata a importanti brand internazionali, con lo scopo di sostenere le attività del settore, promuovere talenti ed eccellenze, l’impegno e l’abilità artigianale e l’intraprendenza dei suoi imprenditori. Inoltre, dà modo alle aziende di “esprimersi” su una passerella degna delle grandi capitali della moda e nella migliore cornice

Un “appuntamento” annuale che mira a diventare un vero e proprio trampolino di lancio per le nuove attività o un’occasione per promuoversi e proporsi ad un pubblico diverso e sempre più numeroso con un’immagine vincente, guidati da uno staff esperto che cura l’immagine e gli aspetti organizzativi in ogni dettaglio.

“Fashion Cult” è un avvenimento senza precedenti, con grandi ospiti e nomi importanti a garanzia di una manifestazione e di uno spettacolo di alto livello e di grande richiamo mediatico che non si pone in concorrenza con altri eventi. Un’iniziativa unica e positiva a supporto delle imprese del settore amplificato dalla presenza di illustri marchi conosciuti in tutto il mondo quale sinonimo di lusso, prestigio, eccellenza e passione.