Golf Luxury and LifeStyle

Golfand SuperCar Cup

Campionato fra i più prestigiosi e spettacolari del panorama golfistico italiano dedicato esclusivamente a giocatori Gentlemen Driver proprietari di auto di lusso storiche e moderne.

Il Mondo del Golf e delle SuperCar

Presentazione e Servizi per i giocatori

L’unico Circuito golfistico dedicato ai proprietari di Supercar, garantisce una manifestazione esclusiva e raffinata nel segno dell’eccellenza, un evento di alto livello e di grande richiamo.

Gare Nazionali Esclusive

L’edizione 2018 si articola in sole 3 tappe nazionali molto esclusive che si disputano su green selezionati per soddisfare le esigenze tecniche e di comfort dei diversi giocatori tra il Centro Nord Italia: Piemonte, Toscana, Lazio.

Golf Club di Pregio

Sono coinvolti i Top Club più prestigiosi del territorio Italiano per soddisfare le esigenze tecniche dei diversi giocatori.

Le SuperCar

Lamborghini, Porsche, Ferrari, Bentley, Bugatti, Mc Laren, Aston Martin, Pagani, sono solo alcuni dei marchi esclusivi e i loro proprietari giocatori di golf ammessi alle gare.

Formula di Gara

Una Formula di gara a 18 buche stableford pensata per tutte le categorie hcp (0-­‐12; 13-­‐21; 22-­‐34; 35-­‐54), per una maggiore partecipazione di giocatori, con 22 premiati totali.

Il Villaggio Ospitalità

Il Golf Village unisce la competizione sportiva all’intrattenimento, per offrire serate magiche agli appassiona; che si ritroveranno nel loro mondo, ricco di emozioni fatto di sport, musica, spettacolo, arte, moda, gadget e premi, con la partecipazione di ospiti illustri e VIP’s, che si protrarrà fino a noDe inoltrata.

Intrattenimento e Spettacoli

Nel Villaggio, oltre agli espositori, molti saranno gli intrattenimenti e gli spettacoli che intratterranno gli ospiti a cui si aggiungeranno ulteriori presenze esterne tra i soci del circolo ospitante ed invitati. Serate canore con le selezioni regionali del Cantagiro; Fashion Show con le sfilate di Moda; Esposizioni d’arte con la presenza di artisti ed appassionati.

Golfand SuperCar Cup

15 aprile 2018

Parco di Roma Golf Club

Prima tappa del circuito golfistico dedicato ai possessori di vetture SuperCar e di lusso storiche e moderne. In una cornice suggestiva nel cuore di Roma, un luogo dove la tradizione dei Golf Club sposa lo splendore della città eterna. Nel 1999, fra le colline della campagna romana e a soli 10 minuti dal centro di Roma, uno dei più famosi architetti statunitensi, P. B. Dye, ha realizzato il suo primo campo da golf europeo: il Parco di Roma Golf & Country Club. Attualmente una delle realtà più conosciute e apprezzate del panorama golfistico internazionale.

Golfand SuperCar Cup

30 giugno 2018

Golf Valcurone

Seconda tappa del circuito golfistico dedicato ai possessori di vetture SuperCar e di lusso storiche e moderne. Il Golf è situato nelle Valli del Curone a Momperone, in provincia di Alessandria, a 300 metri sul livello del mare. L’architetto Luigi Rota Caremoli  ha disegnato un percorso divertente con 9 buche collinari e 9 più dolci lungo il fiume Curone. E’ un campo alla portata di tutti che consente con il suo percorso eterogeneo di mettere tutti a proprio agio e soddisfare le esigenze di chi vuole impegnarsi. Il percorso e il campo è stato costruito con Greens, Collar, Tees, Fairways, in Agrostis stolonifera. I roughs sono in poa pratensis e Festuca Arundinacea.

Golfand SuperCar C

21 luglio 2018

Golf & Resort Castelfalfi

La terza ed ultima gara del circuito Golf and SuperCar Cup riservata agli Owners Luxury Car si svolge nella splendida terra della toscana nell’esclusivo Resort del Golf Castelfalfi. Grazie al suo clima temperato consente di praticare questo sport per la maggior parte dell’anno. Il Golf Club Castelfalfi, vanta il campo più grande del territorio, attirando appassionati da tutto il mondo. I percorsi costruiti secondo i principi della sostenibilità, sono tra i più affascinanti dal punto di vista paesaggistico e stimolanti dal punto di vista sportivo. Il Golf Club Castelfalfi con le sue 27 buche, invita alla sfida i giocatori più esperti e garantisce il divertimento anche agli appassionati praticanti. A disposizione anche un campo pratica con battitori in erba, postazioni coperte per lo svolgimento di clinics e una Club House.

Golf & Business

Opportunità per le Aziende

È un evento che garantisce un alto livello qualitativo in termini di contatto, in quanto suscita interesse nella sua formula di competizione a brand e s:mola all’aggregazione e alla presenza come un vero fenomeno sportivo e passionale.

Lo Spoert del Golf

Presentazione

Il golf è uno sport che permette di creare relazioni privilegiate mentre si gioca, passando piacevolmente numerose ore insieme, considerando che nei golf club il livello sociale dei giocatori è decisamente elevato. Non c’è da stupirsi quindi se molte aziende puntano sulla comunicazione nel golf per promuovere i propri prodotti e servizi.

Il Target

L’ambito del Golf consente di raggiungere un target estremamente specifico ed in continuo aumento. Chi gioca a golf è generalmente un professionista o un dirigente età media tra i 45 ed i 50 anni, prevalentemente imprenditore o professionista possiede auto di grossa cilindrata se uomo, o glamour se donna, vive in abitazioni di pregio e adora il lusso, ama il buon vivere propende per una vita all’aria aperta.

I Partecipanti

Elevata sarà anche la potenzialità di afflusso con una media di circa 2500 presenze complessive nelle tappe del circuito tra giocatori, ospiti, invitati, proprietari di supercar, giornalisti, fotografi e appassionati provenienti sia dal centro città che dalle località limitrofe per seguire le gare di Golf and SuperCar Cup e partecipare al Golf Village e i suoi intrattenimenti e spettacoli.

La Promozione

La Aziende hanno la possibilità di promuovere i loro marchio ed i loro prodotti e servizi in maniera articolata e quanto più funzionale possibile alle loro aspettative. Per questo sono state concepite diverse modalità di intervento mediante formule di promozione NAZIONALE e REGIONALE.

La Comunicazione

In base al piano sponsor sono previsti allestimenti con logo azienda e logo Golf and SuperCar Cup su pannelli, banner sul campo gara e nei pressi della club house, tavolo premiazioni personalizzato, backwall interviste, bandiere, vele sul campo gara e nei pressi della club house, Logo sul sito internet e nei principali social network e nei materiali cartacei di comunicazione in base al piano scelto.

Presenze Illustri

Grazie al target esclusivo numerose saranno le presenze di pilo& e personalità del mondo delle corse e dell’ambiente sportivo, dello spettacolo, del giornalismo e della cultura. Madrina della manifestazione è Prisca Taruffi pilota e figlia del famoso driver di F1 Piero Taruffi a cui è intitolato l’autodromo di Vallelunga a Roma.

Vantaggi Fiscali

Grazie all’associazione sportiva Ferrari Club Colosseo, partner dell’evento, il costo della manifestazione è totalmente deducibile e/o detraibile, per un evento a costo zero.

Chi Siamo

Lo Staff Organizzativo

PassionCult

Direzione Generale Organizzativa

GoGolf Travel

Direzione Sportiva

Imagina

Direzione Commerciale Marketing

+39 338 3518146

Direzione Generale

+39 388 4946031

International Relations

+39 335 06583705

Tour Leader

+39 347 0094538

Direzione Tecnica Golf

+39 328 8989783

Direzione Commerciale Marketing e Sponsor

+39 339 7423838

Food & Beverage Manager

Contatti

Per ulteriori informazioni e domande

Quali sono i servizi di cui si vuole maggiori dettagli