Concorso Internazionale

Motore… Azione!

 

Festival di Cortometraggi

Cinematografici

 

Iscriviti e Partecipa!

 

Il concorso per Video Maker e Registi…dedicato al mondo dei Motori.

Cinema creatività ed innovazione si ritrovano in un evento esclusivo e passionale.

 

Sei pronto a diventare il miglior Video Maker dell’anno?

PRESENTAZIONE

l calore della passione, l’armonia dell’ingegneria dei motori, la pulsazione dinamica del cinema. Film Makers e Registi si misurano artisticamente nella interpretazione di una delle passioni che uniscono i miti motoristici italiani e stranieri dell’automobilismo, della nautica, del volo e dell’innovazione ammirati in tutto il mondo. Per premiare Cineamatori e Produttori capaci di tradurre in sintesi artistiche originali la passione per l’eccellenza.

OBIETTIVI

Il Concorso promuove, stimola e diffonde la professione emergente di film maker e rafforzare l’immagine ed il ruolo dei registi. Si intende comunicare al pubblico che il Corto Cinematografico contiene al suo interno la stessa professionalità di un film a lungometraggio, puntando a valorizzare la professione di Video Maker, seguendo il tema dei motori e promuovere le nuove tecnologie in campo cinematografico e nel campo dei motori.

i

DESCRIZIONE

Il premio Motore… Azione! è un concorso di cortometraggi che va decisamente fuori dagli schemi in quanto sfida tutti i partecipanti a misurarsi con le loro opere su un tema passionale molto sentito e condiviso da una larga platea di pubblico: quello del mondo dei Motori. Film Makers e Registi si cimenteranno in una loro personale interpretazione cercando di dare il meglio di se per accedere alla serata di premiazione finale dalla quale emergeranno i vincitori assoluti del concorso.

FINALTA'

Scoprire nuovi talenti o rafforzare l’immagine di Video Maker e registi affermati. Per conseguire quest’obiettivo i concorrenti non saranno semplicemente valutate per il cortometraggio creato, ma dimostrare di possedere anche talento, passione, personalità, preparazione e simpatia. Il Concorso celebra il binomio Cinema e Motori, la sportività, il lusso e l’eleganza delle auto da sogno, la passionalità adrenalinica delle moto, l’esclusività ed il fascino della nautica, l’ebrezza del volo.

LE SELEZIONI PER PARTECIPARE AL CONCORSO

 

 

Il Concorso Motore… Azione! prevede un casting iniziale le opere selezionate potranno accedere alla partecipazione della manifestazione di premiazione finale che verrà celebrata nel mese di Novembre 2018 (solamente ad inizio di tale mese verrà comunicato l’esatto luogo, data e orario). Al casting potranno partecipare tutti Video Maker e o registi dai 18 anni di età di qualsiasi nazionalità e sesso, e iscritti attraverso questo sito web tramite il modulo che troverete a fondo pagina, oppure inviando una mail. Il concorso si compone di una selezione a cui potranno accedere gli tutti i Video Maker e Registi iscritti e dalla quale saranno scelti un massimo di 100 concorrenti per ognuna delle due categorie i quali accederanno di diritto alla serata di premiazione finale che si terrà a Roma  nel mese di Novembre 2018.

REGOLAMENTI DEL CONCORSO

Leggi il regolamento del concorso Motore… Azione!, dedicato a tutti i Film Maker e Registi che siano professionisti o neofiti, semplici appassionati o autodidatti. Leggi attentamente il regolamento e scarica il documento in formato PDF, compila il modulo d’iscrizione e partecipa.

Leggi i Regolamenti

LE DATE E LE SCADENZE

La presente edizione del Concorso inizia il 1 gennaio 2018 e prosegue con le iscrizioni e l’invio dei lavori fino e non oltre al 1 Ottobre 2018 e si conclude con la serata finale di premiazione il 23 novembre 2018. La data del giorno della finale potrà subire variazioni, la location di premiazione sarà comunicata con ogni mezzo che si riterrà opportuno, ad ogni modo sempre e comunque sul sito ufficiale.

Iscriviti subito e compila il modulo

Iscriviti oggi stesso, entra nel form e compila tutti i campi.

Iscriviti